Sicurezza alimentare e consumo di latte: a Parma va in scena Summilk

Si svolgerà a Parma, dal 15 al 19 ottobre 2011, Summilk, il Convegno Mondiale del Latte 2011. Il tema centrale dell’evento è la sicurezza alimentare sostenibile su cui discuteranno operatori ed esperti del settore per fare rete e promuovere la produzione sostenibile e socialmente responsabile del latte. L’evento, organizzato con l’IDF World Dairy Summit, rappresenta dunque un importante momento per interagire con gli esperti di sicurezza alimentare.

Durante l’evento, i partecipanti saranno invitati a prendere parte a sessioni professionali durante le quali saranno presentate le novità e i risultati ottenuti nel settore lattiero-caseario. Si parlerà di nutrizione, benessere, ambiente e gestione degli allevamenti. Un occhio di riguardo sarà dedicato anche allo sfruttamento della scienza e della tecnologia utilizzate per prevenire la contaminazione degli alimenti e per promuovere la sicurezza alimentare, le attività di marketing e le politiche di sviluppo economico.

Sono invitati a partecipare gli esperti del settore, gli industriali, gli allevatori e i ricercatori. Nel corso di Summilk 2011, inoltre, i partecipanti potranno visitare Cibus Tec, la fiera internazionale delle tecnologie di processo, packaging e soluzioni per l’industria alimentare.